loader

GOODWOOD REVIVAL 2019-CONTEA DEL WEST SUSSEX (GB)

Nella splendida tenuta del Duca di Richmond si è svolto l'evento annuale di settembre, che riunisce le più belle automobili storiche sportive del mondo.

Foto

Nella verde campagna inglese, dal 1998 ha luogo questa eccitante performance sul Goodwood Motor Circuit, una pista dalla quale, nel secondo conflitto mondiale, decollavano gli aerei inglesi da combattimento. Oltre che una gara è una festa a tema,alla quale partecipano le più prestigiose e costose automobili: Ferrari, Bentley, Jaguar, Alfa Romeo, Corvette, Lotus, Maserati..., le grandi americane con la loro sagoma inconfondibile.
Ogni macchina ha un passato glorioso e racconta di grandi piloti e delle loro mitiche imprese. Il periodo storico rappresentato va dal 1930-40 al 1960. Non solo le vetture iscritte devono rientrare rigorosamente in questa epoca, ma anche l'abbigliamento dei partecipanti e l'atmosfera di tutta la manifestazione corrispondono, senza limiti alla fantasia anglosassone, alle caratteristiche di quegli anni. Sul luogo, organizzatissimo, si possono trovare abiti, accessori e anche uniformi militari. Inoltre, la collaborazione di 150 attori, comparse e musicisti, che ballano e suonano,arricchisce la rievocazione di quegli anni ormai lontani. Quest'anno si sono celebrati i 100 anni della Bentley e i 60 anni della Mini, con un raduno di queste favolose automobili.
Chi di voi ricorda Sterling Moss?
Il leggendario pilota di Formula 1 degli anni Cinquanta,vincitore di 16 Gran Premi, festeggia a Goodwood i suoi 90 anni. Proprio su questa pista nel 1962, durante il Trofeo Glover, un grave incidente interruppe la sua luminosa carriera.

Immagini