loader

The I.C.E. St. Moritz 2023: Concorso Internazionale d'Eleganza

OldCar24 presente all'evento The ICE 24-25 Febbraio 2023

Un lago ghiacciato é oggi una gemma, un diamante, nel nostro pianeta. Su questa inconsueta superficie di cristalli di neve si svolge una delle competizioni più elitarie, nell’ambito già selettivo dei Concorsi di Eleganza.
Nella suggestiva cornice invernale dell’Engadina, si confrontano le più rare automobili storiche,ovviamente dotate di gomme invernali: Ferrari, Lamborghini, Mercedes, Maserati,Fiat…
Il primo giorno abbiamo assistito a una presentazione eccezionale sul candore abbagliante della pista; si stagliavano i colori brillanti delle livree e le sagome degli esemplari più iconici fra le autovetture di alta gamma,allineati per la valutazione dei giudici.
La giurìa di esperti quest’anno é composta da Wanessa Marcais, da Mario Makaus, ideatore nel 2019 del concorso, da Frédéric Brun, da Klaus Busse, da Massimo Delbò, da Michele Lupi, da J.P.Rathgen, da Augustin Sabatié-Garat.
Il Concorso si compone di 5 Categorie:
Open Wheels-Barchettas-Le Mans 100- Concept Cars & One Offs- Queenson Wheels.

Foto

Oggi, 25 febbraio, gli equipaggi partecipano alla prova “dinamica” delle abilità, e anche dell’audacia,di muoversi su un lago ghiacciato.
É uno spettacolo entusiasmante vedere in diretta le auto storiche sfrecciare,superarsi su questa pista eccezionale!
La premiazione assegnerà ad ogni categoria il meritato riconoscimento.
St.Moritz é una grande vetrina e riunisce il bel mondo sportivo, gli intenditori e i produttori delle automobili più esclusive.
Pagani Officina, per il 25° anniversario dell’azienda, presenta un modello unico di hypercar.

Foto

Sponsor di questa edizione 2023 é Richard Mille, il noto produttore di orologi “fuori serie da polso”, appassionato sportivo e collezionista di auto storiche.