loader

Un'imperdibile testimonianza sulle vetture della Mille Miglia: immagini rare e meravigliose nel libro Mille Miglia's Chassis, Volume III.

Da giugno è disponibile il terzo capitolo di un'emozionante avventura fotografica con le auto e sulle strade della Mille Miglia.

Foto

L'opera realizzata da Automotive Masterpieces, il libro Mille Miglia's Chassis, Volume III, dedicato alle vetture che hanno corso la Mille Miglia è ricco di foto che testimoniano la loro partecipazione.
Si tratta di un progetto ambizioso, il primo nel suo genere, che si sta sviluppando in una serie di dieci volumi programmati.
Ciascuna vettura che partecipò alla Mille Miglia dal 1927 al 1957 è presentata in due tabelle: una riguarda tutte le Mille Miglia di velocità a cui prese parte, una seconda tabella riguarda gli eventi successivi sotto il nome Mille Miglia.

Una terza tabella riporta le categorie a cui appartiene l'auto secondo Automotive Masterpieces e comprende tutte le gare e gli eventi a cui l'auto ha preso parte nel mondo, nel corso degli anni.

Foto

Il libro è interamente edito da Automotive Masterpieces ed è scritto da Sandro Binelli, storico dell'auto e grande appassionato della freccia rossa.
Per migliorare l'esperienza di lettura del libro, ogni vettura presentata avrà il proprio codice QR, consentendo un'estensione digitale senza precedenti a dettagli storici ancora più dettagliati sul sito www.automotivemasterpieces.com, recentemente rinnovato.
Il Volume III comprende: 38 vetture partecipanti alla Mille Miglia 1927-1957, attualmente esistenti, rintracciate con numero di telaio ed iscritte in oltre 65 partecipazioni documentate con oltre 300 foto dell'epoca.
Molto difficile scegliere quali auto menzionare tra tante meraviglie; una almeno, sicuramente la protagonista di questo volume è la vincitrice assoluta dell'edizione del 1947, l'imponente Alfa Romeo 8C 2900 B (Carrozzeria Touring) del 1938, telaio n. 412036, guidata dal campione Clemente Biondetti ed Emilio Romano alla prima vittoria del dopoguerra.

Foto

Mille Miglia's Chassis è una collezione unica per il collezionista attento, un "must have" per l'appassionato di motori che vuole conservare nella sua libreria tutte le vetture che hanno preso parte alla Mille Miglia!
L'edizione del Mille Miglia Chassis Volume III è limitata a 500 copie numerate, firmate dall'autore, più altre 1.000 copie.

Per procedere all'acquisto potete cliccare sul link che seguehttps://shop.automotivemasterpieces.com/