loader

LE SCELTE D’AUTUNNO.: MUSTANG BY ZAGATO UNICA, AUTO PER MILLE MIGLIA, INVESTIMENTI BELLISSIMI.

Secondo ed ultimo appuntamento Finarte Automotive per il 2023.

Foto

Un’altra opportunità di acquistare auto eccezionali si avrà il 27 novembre con la formula online. Molte auto sono già disponibili con la formula del
Compro Subito, operativa fino a 24 ore prima dell’asta. Un’occasione per aggiudicarsi il pezzo desiderato senza attendere l’esito dell’asta e la gara al rialzo; ci sono già movimento, contrattazioni e dimostrazioni d’interesse.
L’auto che desideriamo svelare per prima di quest’asta è un vero pezzo unico e sconosciuto: la 1967 Ford Mustang modificata da Zagato su commissione. L’auto è stata oggetto di articolo su diverse testate specializzate.
 

Foto

In catalogo, come è ormai tradizione delle proposte automotive di Finarte, scelte per tutti i gusti e portafogli: una introvabile 1969 Alfa Romeo GTA 1300 Junior in versione stradale è il sogno di molti collezionisti con le corse nel sangue. Per gli amanti del bello, i nostalgici degli anni 60 che vorrebbero sentirsi come Diabolik, con al fianco la biondissima Eva Kant, una 1963 Jaguar E-Type più nera del nero, lucidissima e perfetta dal primo all’ultimo bullone. Le molte proposte anteguerra, in un mercato che a volte le trascura, sono un valore aggiunto di quest’asta: vetture rare e rarissime dal 1919 al 1940, tutte in eccellenti condizioni di conservazione. Come sempre il nostro vanto sono le ricercatissime vetture candidabili Mille Miglia: sono ben 11 in questa edizione; tra queste una eccezionale ex-Mille Miglia: la 1947 Fiat 1100, 37° in classe alla 1949 Mille Miglia con Pietro Zaini, della omonima casa cioccolatiera, al volante.
La scelta prosegue con classiche eleganti e sportive, fino ad arrivare ad un paio di instant classic, per un totale di 40 lotti in offerta, tutte occasioni di sicuro investimento.

Foto

L’asta Finarte si svolge, come sempre, in collaborazione con AUTOMOTIVE MASTERPIECES. L’asta (online) inizierà a partire dalle ore 17:00 (CET); i diversi lotti saranno chiusi in successione e aggiudicati all’offerta più alta.
A completare l'appuntamento, saranno le vendite Private Sale in trattativa privata, con la proposta di automobili eccezionali. Il Dipartimento è a disposizione per inviare condition report o ulteriore materiale informativo di ciascun lotto. Gli interessati possono sin d’ora presentare offerte scritte e registrarsi all’asta.

Tutti i lotti inoltre sono ispezionabili dal vivo o tramite video da remoto previo appuntamento contattando il Dipartimento.