loader

Milano Portofino 2026, un'edizione sepciale che si svolgerà 8-9-10 maggio 2026

Un evento esclusivo a numero chiuso, per pochi all'insegna dell'eleganza, dello stile e della passione.

Foto

OldCar24 in collaborazione con la Scuderia Montenpoleone - affiliata ACI Storico - è lieta di annunciare ai Gentlemen Friends che ne fanno parte - e ai nuovi - la 4° edizione della MILANO PORTOFINO 2026.
Le belle auto storiche, che hanno l’avventura nelle ruote, e che si iscriveranno, affronteranno con i relativi equipaggi, il nuovo Programma, che verrà presto definito nei dettagli.
Come sempre, sarà un evento di alto profilo, esclusivo, una passeggiata nel tempo storico oltre che nel bel paesaggio italiano.
Chi partecipa alle nostre manifestazioni sa che desideriamo più di tutto che rimanga di esse un buon ricordo e il desiderio di rinnovare l’esperienza.

Foto

Venerdì 8 maggio
Partenza dei partecipanti dall’Hotel Principe di Savoia 5 stelle lusso, del quale i nostri Amici già conoscono l’eleganza eccelsa e il comfort. Come sanno che la loro sicurezza sulle strade è sempre garantita dalla magnanimità dell’Arma dei Carabinieri che scorta la carovana.
È prevista nel pomeriggio una visita al patrimonio culturale milanese e, in serata, l‘immancabile Cena di gala, al segno dell’eleganza e della gioiosa condivisione della festa.
Sabato 9 maggio
Partenza in direzione, questa volta del Piemonte, per un percorso diverso, panorami nuovi, realtà gastronomiche locali ottime.
È prevista una sorpresa per le prove di abilità e, infine, con l’arrivo al Golfo del Tigullio, il dovuto relax in un raffinato Hotel.
La sera, Cena in Hotel a lume di candela, allestita da uno Chef di altissimo livello: una pausa per la gratificazione del gusto, per uno scambio piacevole di impressioni o di ricordi nostalgici, nella calma atmosfera di un ambiente esclusivo per la Scuderia Montenapoleone.

Foto

Domenica 10 maggio
Esposizione delle auto d’epoca nella Piazzetta (più famosa al mondo) di Portofino, dove il pubblico presente potrà valutare il valore storico, tecnologico e stilistico dei vari modelli.
Pranzo alle ore 13 da CRACCO, lo Chef stellato di fama internazionale, appassionato di motorismo storico, il quale preparerà per noi il suo Menu speciale, da gustare davanti alla visione sublime del Golfo, che le vetrate del suo locale offrono per l’ armonia dei sensi dei commensali.
Saranno offerti i gadget esclusivi per i partecipanti - divenuti oggetti da collezione !e , ovviamente, i premi.
Vi attendiamo alla 4° edizione della MILANO PORTOFINO !