loader
EUR 52.000

ALFA ROMEO - 1900 - 1° serie

Caratteristiche

Marca ALFA ROMEO Tipo di auto Berlina Guida Sinistra
Modello 1900 Condizione Restaurato Trazione Posteriore
Versione 1° serie Carburante Benzina Cambio Manuale
Anno 1951 KM - Colore Nero
Marca ALFA ROMEO KM -
Modello 1900 Guida Sinistra
Versione 1° serie Carburante Benzina
Tipo di auto Berlina Trazione Posteriore
Condizione Restaurato Cambio Manuale
Anno 1951 Colore Nero
Marca ALFA ROMEO
Modello 1900
Versione 1° serie
Anno 1951
Tipo di auto Berlina
Condizione Restaurato
Guida Sinistra
Trazione Posteriore
Carburante Benzina
Cambio Manuale
KM -
Colore Nero

Descrizione

Alfa Romeo 1900 prima serie - Eleggibile 1000 miglia - con telaio n°917, che è stata  restaurata completamente in tutte le sue parti del motore originale, della meccanica, di tappezzeria, di impianto elettrico e di carrozzeria.
L’auto, che oggi circola regolarmente, ha avuto solo due proprietari oltre il collezionista che l’ha restaurata con scrupolo e seguendo le linee dell’originalità Alfa Romeo dell’epoca.
Il 21 settembre 2018 questa berlina ha conseguito l'omologazione A.S.I. con  Targa ORO ed è censita in diversi siti specialistici, anche stranieri (tra i tanti vedasi “alfacompanion.com/alfa1900” paragrafo foto - telaio 10937).
Avendo, com’è noto, l’Alfa Romeo avviato le “catene di montaggio” solo nel 1952, vien da se che questa vettura risalente al 1951, è stata costruita ed assemblata a mano; questo ne conferisce oggi all’auto un indiscutibile pregio e un maggior valore collezionistico.
Questa “AR 1900 berlina prima serie, sei posti”, che è stata acquistata dal Conte Pavoncelli di Cerignola in data 15 gennaio 1952, oltre che delle foto risalenti al giorno dell’acquisto e a quelle del restauro, è fornita anche delle targhe e di tutti i documenti originali nonché dei bolli di circolazione ed autoradio fintanto non è stata fermata in un deposito (asciutto e ben ventilato) sul finire degli anni sessanta.

 

* Campi obbligatori

OldLuxury 24 declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali annunci falsi, ingannevoli e/o mendaci, e si riserva comunque ogni e più opportuna iniziativa, anche risarcitoria, nei confronti dei trasgressori.