loader

Techno-Classica Essen 2024, un grande successo. Premiata Best of Show una rara Alfa Romeo 6C esposta nello stand OldCar24

Oltre 1.250 espositori e 2.700 gioielli in vendita. Record di visitatori e boom di clikc su OldCar24.

Giunta alla 34ma edizione, Techno-Classica Essen - è una delle più importanti esposizioni al mondo nel settore dei veicoli storici e da collezione; ospita su oltre 120mila mq ben 1250 espositori provenienti da più di 30 diversi Paesi. 
È importantiissimo esserci a questa manifestazione nel cuore della Germania industriale.
Il mondo del collezionismo si riunisce qui per ammirare e acquistare automobili storiche, youngtimer, automobilia e vedere vetture iconiche. com'è avvenuto in questi giorni.
L'affluenza di pubblico è stata grandiosa; molteplici gli affari portati termine da operatori del settore. E' cresciuta notevolmente la domanda di vetture fuoriserie storiche e supercar recenti.

Foto

Suddivisa in 23 sezioni tematiche Techno-Classica Essen è il 'paradiso' non solo per i collezionisti di auto e moto del passato (lontano e più vicino) ma anche per chi è in cerca di ricambi, attrezzature, oggetti e libri, ma anche per entrare in contatto con centinaia di club di appassionati e per i settori Heritage delle grandi Case costruttrici.
A Essen Opel e l'AvD (Automobile Club of Germany) hanno festeggiato con orgoglio 125 anni di storia, e Rolls-Royce suoi 120, tanto quanto - segnalano gli organizzatori - le rare moto tedesche Bismarck.

Grandi celebrazioni anche per compleanni di due marchi importanti Bugatti e Morgan (entrambi i brand hanno 115 anni), per i 95 anni della Scuderia Ferrari (95 anni) e per i 65 della prima iconica Mini.
Le Golf V Wagen (design di Giorgetto Giugiaro) e le Porsche Turbo hanno festeggiato i entrambe i 50 anni.

Foto

OldCar24 Media Partner ufficiale, presente anche a questa 34° edizione della Fiera di Essen - stand n.510 pad. 7 , con pezzi ricercati: Bmw 1600 GT Frua, Fiat Abarth e una straordinaria Alfa Romeo 6C 2500 Sport Motore Avanzato del 1951, che ha ricevuto la prestigiosa Coppa “Best of Show”.