loader

OldCar24 in diretta dal padiglione 11 - Fiera Auto Moto d'Epoca Padova 2019

I temi del Salone 2019 sono Auto, moto e ricambi d'epoca, Case automobilistiche, Percorsi ed esperienze.

Foto

Oltre 5000 auto in vendita; modelli storici che rappresentano il meglio della tecnologia e del design, relativi ad un mezzo di trasporto che da oltre cento anni ha cambiato la vita dell'uomo e della società.  Da veicolo di pura utilità, l'auto è diventata oggetto di passione e di culto per  intenditori e collezionisti.
Ricambi e automobilia offre al curioso o al collezionista una vasta esposizione e vendita di vecchie targhe, insegne, pezzi originali per il restauro delle automobili vintage, souvenirs di grandi piloti del passato.
Padova, città di arte e di cultura a 360°, offre questo spettacolo suggestivo e coinvolgente per tutte le età: per gli sportivi come per chi semplicemente ama conoscere le attività creative dell'uomo in tutte le varianti dell'ideare e del fare.
Le case automobilistiche invitate alla manifestazione 2019 sono Bentley, Porsche, McLaren, Pagani, Seat, Ford, che presentano i loro nuovi modelli dalle tecnologie avanzate a confronto con gli originali di 50 anni fa.
Il Museo Nicolis di Verona espone, per il Centenario Zagato, la Lancia Flaminia Super Sport Zagato 1965, vettura preferita dall'attore Marcello Mastroianni.
La Bentley celebra l'anniversario con due zeri; il Mauto di Torino partecipa con due vetture storiche speciali: la Itala 35/45 HP del 1907, che compì il leggendario Raid Pechino-Parigi, e la Fiat 18/24 HP del 1908, donata al museo torinese dal fondatore Carlo Biscaretti di Ruffia.
La Fondazione Macaluso per l'Auto Storica espone a Padova capolavori assoluti: la Bizzarrini 5300 GT del 1968, auto estrema costruita da Giotto Bizzarrini nel 1964, che fu pilotata da Antony Reid a Goodwood, e la Ferrari 275  motore V12 disegnata da Pininfarina e prodotta da Scaglietti a Modena.