loader

Il successo della Milano Portofino in Italia e all’estero

Per l’edizione 2026 arrivano equipaggi dall’America

Foto

La MILANO-PORTOFINO sta diventando come il GRAND TOUR d’Italie che, nel Settecento, le élites europee sentivano il dovere di intraprendere, per conoscere le bellezze del nostro Paese e il nostro patrimonio culturale? Non esageriamo!  È vero però che sono quasi esaurite le prenotazioni all’evento 2026 che, pure nei limiti geografici del percorsi, offre ai partecipanti la scoperta (o la riscoperta) della varietà del paesaggio italiano, dalla pianura lombardo-piemontese alle boscose pendici dell’Appennino, al Mar Ligure che si insena in placidi golfi, come il
Tigullio, su cui si affacciano la incantevole Portofino e le altre località balneari della costa: Chiavari, Rapallo,Sestri Levante…

Foto

Il pittoresco della natura è oggi affiancato dalla modernità e dal lusso delle location più esclusive e prestigiose, che assicurano il massimo comfort.
Le strade offrono la possibilità di esercitare in tutta sicurezza le prove di abilità delle automobili d’epoca più rare.
Per non parlare della squisitezza della ristorazione ad ogni tappa del percorso. Forse è per tutto questo che le èlites dei Gentlemen Drivers giungono da tutta l’Europa: Olanda, Svizzera, Spagna, Monte Carlo e perfino dalla lontanissima America;  oltre ai molti fedelissimi partecipanti dall’Italia.
La Milano - Portofino del 2026 - di cui sarà presentato il programma dettagliato più avanti- arricchirà la sua suggestività con una sorpresa “cinematografica”.