loader

RETROMOBILE 2024 - PARIS PORTE DE VERSAILLES

La 48° edizione del Salone Retromobile di Parigi

La 48°edizione del Salone Retromobile di Parigi è stata come sempre una straordinaria esposizione di automobili d’epoca e l’evento ideale per i collezionisti e gli appassionati di motorismo storico.
Oltre alla visione diretta di vetture di eccezione - capolavori a quattro ruote - dei più prestigiosi marchi del mondo, il visitatore ha potuto assistere a video e rari filmati d’epoca sulle performance dei grandi piloti del passato.
Tra le numerose presenze e ricorrenze i Fiera, quest’anno per i festeggiamenti  dei suoi 100 anni, la MG-la casa britannica Morris Garage - ha esposto alcuni dei suoi modelli più rari e prestigiosi, come la Old Number One del 1924, le MG A e B, stile british, leggere e veloci, che hanno vinto anche la Mille miglia. Affascinante la MG EX 181 (1957), con la sua forma a siluro, capace di raggiungere record incredibili di velocità.
Inoltre, si sono tenute aste di vetture molto rare, da parte di Artcurial, che ha presentato una superba Ferrari 250 GT California Spyder LWB (1958), stimata 8,5/11 milioni di €.;una Bugatti Type 35 per 300/500.000 €., con vari Palmarès.

Foto

RM Sotheby’s ha addirittura scelto il Louvre per battere una Ferrari 250 GT SWB Berlinetta da Competizione, carrozzata Scaglietti, a 10,1 milioni di euro.
È stata anche celebrata la ricorrenza del leggendario rally Parigi-Dakar (dal 1978), con l’esposizione di alcune delle vetture che hanno partecipato a questa durissima competizione, attraversando il deserto del Sahara. Come sempre, un grande pubblico di visitatori, compratori, appassionati e collezionisti da ogni parte del mondo, attratti da uno dei mercati più fiorenti degli ultimi anni.

Immagini