loader

MILANO è FORTE dei Marmi 3-4-5 ottobre 2025. L'evento esclusivo e stellato della Versilia.

L’evento “Milano è Forte dei Marmi” cercherà di ricreare le emozioni dei “favolosi anni Sessanta”, quando Forte era, come Roma, punto di riferimento della “dolce vita”

Foto

Un filo d’oro unisce due eccellenze del lifestyle di alta classe e del lusso, italiano e internazionale: il Quadrilatero della Moda di Milano e Forte dei Marmi, la città di mare in terra di Versilia.
Dal business duro e puro al dolce ”far niente” sulle spiagge dorate, fra il Mar Ligure e il Tirreno.
L’evento “Milano è Forte dei Marmi” seguirà questo filo immaginario, cercando di ricreare le emozioni dei “favolosi anni Sessanta”, quando Forte era, come Roma, punto di riferimento della “dolce vita”.
I personaggi famosi dell’epoca-attori, registi, grandi imprenditori, belle donne - abitavano le lussuose ville estive, si abbronzavano sulla spiaggia più esclusiva, e si divertivano nei locali notturni.
Le notti stellate erano musicali, alla Bussola o alla leggendaria Capannina (1929), dove Gino Paoli ti faceva sognare sussurrando “Sapore di sale, sapore di mare”, e il mitico Ray Charles ti inteneriva il cuore con i suoi struggenti blues.
Che tempi! Che artisti!
I principi dell’industria di allora che frequentavano Forte dei Marmi, “vestivano alla marinara”, come ricorda nelle sue memorie la senatrice Susanna Agnelli.
Altri storici personaggi trascorrevano l’estate della loro giovinezza dorata su questo celebre litorale.

Ancora oggi Forte accoglie il jet- set  internazionale, con i locali esclusivi di cui dispone, i negozi eleganti dove si trovano i principali brand per lo shopping del lusso.

Foto

Tra una prova sportiva e l’altra, l’organizzazione della Scuderia Montenapoleone in collaborazione con OldCar24 vuole offrire ai partecipanti l’atmosfera di un film anni ‘60/70, un po’ onirica, un po’ “amarcord”, del luogo.
  “…un gusto un po’ amaro di cose perdute, di cose lasciate lontano da noi…” secondo Gino Paoli.
Ovviamente, senza distogliere lo sguardo dallo splendore del paesaggio: l’ampia distesa azzurra del mare e di fronte le superbe Alpi Apuane, candide come il loro marmo, da cui Michelangelo trasse i suoi capolavori immortali.
Per i Gentlemen driver e le loro Ladies, amanti della poesia, la Versilia risuona dei versi stellati di Alcyone (1903), il capolavoro di Gabriele D’Annunzio, che in questo luogo bellissimo compose.

Foto

Gentili collezionisti, per candidare la vostra auto potete inviare un email a: eventi@oldcar24.com