Un filo d’oro unisce due eccellenze del lifestyle di alta classe e del lusso, italiano e internazionale: il Quadrilatero della Moda di Milano e Forte dei Marmi, la città di mare in terra di Versilia.
Dal business duro e puro al dolce ”far niente” sulle spiagge dorate, fra il Mar Ligure e il Tirreno.
L’evento “Milano è Forte dei Marmi” seguirà questo filo immaginario, cercando di ricreare le emozioni dei “favolosi anni Sessanta”, quando Forte era, come Roma, punto di riferimento della “dolce vita”.
I personaggi famosi dell’epoca-attori, registi, grandi imprenditori, belle donne - abitavano le lussuose ville estive, si abbronzavano sulla spiaggia più esclusiva, e si divertivano nei locali notturni.
Le notti stellate erano musicali, alla Bussola o alla leggendaria Capannina (1929), dove Gino Paoli ti faceva sognare sussurrando “Sapore di sale, sapore di mare”, e il mitico Ray Charles ti inteneriva il cuore con i suoi struggenti blues.
Che tempi! Che artisti!
I principi dell’industria di allora che frequentavano Forte dei Marmi, “vestivano alla marinara”, come ricorda nelle sue memorie la senatrice Susanna Agnelli.
Altri storici personaggi trascorrevano l’estate della loro giovinezza dorata su questo celebre litorale.
Ancora oggi Forte accoglie il jet- set internazionale, con i locali esclusivi di cui dispone, i negozi eleganti dove si trovano i principali brand per lo shopping del lusso.