loader
EUR 49.900

CADILLAC - Fleetwood - Sixty Special VI

Caratteristiche

Marca CADILLAC Tipo di auto Coupé Guida Sinistra
Modello Fleetwood Condizione Restaurato Trazione Posteriore
Versione Sixty Special VI Carburante Benzina Cambio Automatico
Anno 1958 KM - Colore Altro
Marca CADILLAC KM -
Modello Fleetwood Guida Sinistra
Versione Sixty Special VI Carburante Benzina
Tipo di auto Coupé Trazione Posteriore
Condizione Restaurato Cambio Automatico
Anno 1958 Colore Altro
Marca CADILLAC
Modello Fleetwood
Versione Sixty Special VI
Anno 1958
Tipo di auto Coupé
Condizione Restaurato
Guida Sinistra
Trazione Posteriore
Carburante Benzina
Cambio Automatico
KM -
Colore Altro

Descrizione

Descrizione

Splendida Cadillac Fleetwood Sixty special serie VI, vettura molto rara da trovare sul mercato europeo.

L'auto è iscritta ASI e regolarmente immatricolata in Italia. Perfettamente funzionante e senza alcun lavoro da eseguire. Restauro conservativo di alto livello.

Storia del modello e curiosità

La Cadillac introdusse la sua prima hard-top quattro porte, la Sedan de Ville, nel 1956. Quando la Cadillac rivisitò tutti i suoi modelli nel 1957, la Sixty Special adottò una carrozzeria senza montanti, diventando perciò simile alla Sedan de Ville.

Nel 1957 le vendite della Sixty Special toccarono la quota di 24.000 esemplari. Le feritoie cromate che caratterizzavano le Sixty Special dal 1942 furono sostituite da un pannello cromato che occupava la parte inferiore dei parafanghi posteriore. Le scritte “Sixty Special” furono eliminate, ma riapparvero, solo per un anno, nel 1958. Venne offerti come optional l'aria condizionata ed un freno di parcheggio azionabile tramite un pedale.

Il motore V8 a valvole in testa da 6 L di cilindrata della serie precedente fu mantenuto, anche se venne riqualificato ed ora produceva 300 CV di potenza. Erano offerti di serie gli alzacristalli elettrici ed il servofreno.

Nonostante il restyling dei modelli eseguita nel 1957, l'attenzione della Cadillac fu incentrata sulla Eldorado Brougham. Questo modello però non minacciò le vendite della Sixty Special, dato che la Eldorado Brougham era costruita a mano in serie limitata ed aveva un prezzo doppio rispetto alla prima.

Il cambio offerto era solo uno, l'automatico Hydra-Matic a quattro velocità. Assemblata a Detroit sul pianale C della General Motors, questa generazione di Sixty Special aveva il motore montato anteriormente e la trazione posteriore

 

* Campi obbligatori

OldLuxury 24 declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali annunci falsi, ingannevoli e/o mendaci, e si riserva comunque ogni e più opportuna iniziativa, anche risarcitoria, nei confronti dei trasgressori.