loader

OldCar24 esporrà in occasione di Auto Moto d'Epoca Bologna 2023 un’automobile prestigiosa già entrata nella leggenda, la Mercedes Benz 190 SL

Tra le protagoniste dello stand OldCar24 in occasione di Auto e Moto d'Epoca Bologna una Mercedes Benz 190 sl integralmente restaurata

Foto

La Mercedes-Benz 190 SL è uno dei veicoli di più lunga durata, per l’alta qualità dei materiali, la costruzione eccellente e la sicurezza; perfetto per un turismo sportivo o anche per l’uso quotidiano.
In versione cabriolet, fu presentata a New York al “Salone Internazionale dell’Auto” il 6 febbraio 1954, ottenendo un successo trionfale: Mercedes-Benz, basta il nome!
Fra le carrozzerie Mercedes, la 190 SL è quella che presenta la configurazione più estetica,per la linea elegante e fluida dal cofano al bagagliaio, con i caratteristici “baffi” a sottolinearne il profilo.
La cabriolet color crema ha l’interno in pelle nera; una decappottabile unica per viaggiare ovunque, con stile e sicurezza.
Molto apprezzata negli Stati Uniti d’America fra gli Anni Cinquanta e Sessanta, la Mercedes-Benz 190 SL diviene una “stella” del cinema, nel periodo di massimo splendore della cinematografia hollywoodiana.
È coprotagonista nel film “Hight Society” in cui rappresenta lo status symbol di quel mondo di persone ricche e influenti, oggi jet society, sofisticato, elegante.

Foto

Grace Kelly, interpretando la sua ultima pellicola prima di convolare a nozze con Ranieri III e diventare la Principessa di Monaco, insieme al fascinoso Frank Sinatra è a bordo di una 190 SL bianca, appena prodotta dalla casa di Stoccarda (1955) e recapitata sul set della Metro-Goldwyn - Mayer.
Allora lo stupore per questa splendida autovettura era la novità. Oggi, sono la rarità, la funzionalità inalterata, l’irripetibilità ad accrescere il suo valore.

Foto

La protagonista del servizio potrete ammirarla in vendita ad Auto e Moto D'Epoca Bologna nello stand OldCar24 al padiglione 26, dal 26 al 29 ottobre.