Iconic Auctioneers ha venduto sabato la Range Rover V8 sovralimentata del 2006, un veicolo che ha adornato il sacro garage reale per due anni.
Nonostante il chilometraggio relativamente elevato, lo specialista delle aste automobilistiche aveva comunque fissato un prezzo indicativo per il suo tetto tra le 50.000 e le 70.000 sterline, superiore alla media di mercato; ma una feroce guerra di offerte tra due collezionisti, uno dei Caraibi e l'altro del Giappone, ha fatto lievitare il prezzo raggiungendo un numero a sei cifre così elevatao che ora è la vendita record mondiale per una Range Rover della serie L322.
Commentando la vendita stellare, la casa d'aste ha dichiarato che è stato un "grande onore e un assoluto privilegio poter offrire quest'auto, con una storia e una provenienza così affascinanti".
La Land Rover Range Rover 4.2 Supercharged Vogue SE del 2006, consegnata da nuova a Sua Maestà la Regina Elisabetta II quell'anno, è stata venduta per 175.500 sterline, commissioni d'asta incluse e allestimento originale di fabbrica speciale con in seguenti accessori:
- Un ornamento esclusivo sul cofano a forma di cane da guardia reale – un labrador argentato con un fagiano in bocca, simbolo riservato solo ai veicoli della Regina.
- Sistema elettrico ed elettronico personalizzato, revisionato per sicurezza e comunicazione, evitando intrusioni o malfunzionamenti.
- Pedane laterali, parafanghi e maniglie interne per facilitare l’accesso di Elisabetta II al veicolo.
- Vano di carico adattato appositamente per trasportare i suoi corgi, inseparabili compagni.