loader

Un giardino di gioielli al salone Auto e Moto d'Epoca

Tra le anteprime di quest'anno non saranno in primo piano soltanto modelli unici, ma anche una vasta collezione di oggetti che ripercorrono la storia dell'automobile. Questi tesori andranno a comporre lo stand di Irmo Artioli.

Foto

Ogni anno il mercato del Classic di Auto e Moto d'Epoca sorprende i suoi visitatori offrendo una vasta gamma di vetture che attraversano tutte le ere e le categorie automobilistiche. Quest'anno, il trasferimento nei nuovi e più grandi spazi di BolognaFiere, unito alla facilità dei collegamenti con l'Europa ha contribuito ad incrementare le prenotazioni sia degli espositori che dei visitatori internazionali.

Foto

Nel padiglione dedicato al mercato auto un “manichino in filoni”, un'arte tipica di Modena, di una Ferrari 250 California in scala reale, accoglierà il pubblico all'ingresso del “Giardino delle Meraviglie” di Irmo Artioli: un'oasi verde, circondata da piante e fiori, che raccoglie modelli unici come una Ferrari California originale spider, una Ferrari 250 SWB, una Ferrari 250 Spider Pininfarina, una De Tomaso Mangusta, una Iso Grifo, una Maserati Mistral Spider 3500, una Ferrari 330.
Insieme alle vetture saranno esposti testi, fotografie e numerosi oggetti utilizzati da artigiani carrozzieri degli anni 50 e 60, come Sergio Scaglietti. Uno spazio che fungerà da vero e proprio museo, ripercorrendo il processo di trasformazione delle automobili dalla costruzione alla lavorazione, fino al prodotto finito.

Immagini