loader

SCOPERTA STRAORDINARIA COLLEZIONE DI AUTO IN GIAPPONE

Un collezione giapponese o "L' isola del Tesoro "?

Foto

Ken Saito di Jalopnik ha scoperto e fotografato uno straordinario "giacimento" di automobili rare, appartenenti a un collezionista e rivenditore giapponese. Alcune di queste costosissime autovetture sono italiane. Incominciamo da una Pagani Huayra prodotta dal 2011 dalla Pagani Automobili di San Cesario sul Panaro (Modena). Questa formidabile macchina, che fa 370 km/h., è stata battezzata con il nome di una divinità del vento della civiltà delle Ande. La sua progettazione è durata più di 7 anni e rappresenta quanto di più sofisticato tecnologicamente ed esteticamente esiste nel campo automobilistico, la sua monoscocca è in carbotanio, combinazione di titanio e carbonio, che offre la massima resistenza alla "tensione di snervamento".

 

Foto

La seconda sorpresa è stata una Koenig Testarossa, di colore giallo, capolavoro degli anni '80 della casa di Maranello, rielaborata dalla Koenig Specials di Monaco.
Questa auto ha una storia, perché fu donata da Michael Jackson a Mike Tyson-il temibile peso massimo  statunitense che poi la rivendette per necessità. Ed ora si trova nella collezione giapponese di circa 100 macchine, insieme a una favolosa Lamborghini Countach, che deve la sua unicità alla carrozzeria di Marcello Gandini per Bertone.
Fra le straniere, il visitatore ha scoperto un gioiello della Porsche, la 911 GT3, e la Porsche 962 vestita da Rothmans, la celebre marca di sigarette sponsor di varie gare.